Logo dell'Ambulatorio Veterinario MariVet
Foglia
simbolo telefono
simbolo email
Foto Marina con cani

Invia email

080.4737422

Dott.ssa Marina Evangelista

Direttore sanitario

Medico Veterinario esperto in comportamento





Ho deciso di "fare la veterinaria" quando avevo circa 7-8 anni e il mio amico Poldo è stato il mio primo paziente, e paziente lo è stato davvero... ha sopportato con dolcezza tutte le mie fasciature e improbabili terapie! Poldo ha accompagnato la mia vita fino all'inizio dell'università e conserva un posto speciale nel mio cuore.

La mia attenzione verso il mondo animale è sempre stata rivolta soprattutto a cercare di comprendere perchè un animale si comportava in un certo modo, cosa voleva comunicare, e divoravo libri e riviste che parlavano di cani e gatti.

Nel 2000 mi sono trasferita a Bologna e, dopo una parentesi di un anno di studio e tirocinio presso la ULPGC di Las Palmas De Gran Canaria (ES), nel 2009 mi sono laureata con una tesi sperimentale dal titolo "Cinetosi, fobia dell'automobile e stress da trasporto nel cane: uno studio pilota".

Subito dopo ho frequentato un tirocinio formativo presso la Clinica Veterinaria Poggio Piccolo in provincia di Bologna e in seguito presso il Centro Veterinario Einaudi a Bari.

A gennaio 2010 ho pubblicato il mio primo articolo scientifico: "An epidemiology study on travel anxiety and motion sickness" di Simona Cannas, Marina Evangelista, Pier Attilio Accorsi, Manuela Michelazzi sul Journal of Veterinary Behavior: Clinical Applications and Research (Vol. 5, Issue 1, Pages 25-26).

Nel 2010, dopo l'incontro con la Dottoressa Picca, partecipo alla fondazione dell'Ambulatorio Veterinario MariVet in Mola di Bari (BA).

Durante gli anni dell'università ho continuato i miei studi sul comportamento animale e, a Giugno 2011, mi sono diplomata al Master di secondo livello in "Medicina Comportamentale degli animali d'affezione" presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa.

Seguo costantemente corsi di aggiornamento professionale in Medicina Interna, Medicina D'urgenza e seminari e corsi in Medicina Comportamentale, la mia grande passione.

Ad ottobre 2012 ho ottenuto il titolo di Maestro della "Scuola dei cuccioli ASETRA".

Sono inserita nell'elenco nazionale FNOVI dei Medici Veterinari Comportamentalisti.

Nel 2018 mi sono avvicinata e appassionata all’omotossicologia e ho seguito il corso annuale dell’A.M.I.O.T. (Associazione Medica Italiana di Omotossicologia) in “Low dose medicine, omotossicologia e nutraceutica basate sull’evidenza” e da allora utilizzo nella pratica clinica questo nuovo potente strumento terapeutico.

Vivo con mia figlia Angelina e i miei due levrieri Mori e Belle, che a volte mi accompagnano al lavoro.

Ambulatorio Veterinario MariVet


Via Enrico Toti, 174 - Mola di Bari (BA)

P.Iva 07112940726


Tel. 080 4737422

Email: info@marivet.it


Logo MariVet

Rifiuta

OK

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.