Ambulatorio Veterinario MariVet - Scuola dei Cuccioli - Ambulatorio Veterinario MariVet

Vai ai contenuti

Menu principale:



La Scuola dei Cuccioli



È nata la Scuola dei Cuccioli!

Strumento di educazione e prevenzione per favorire un rapporto armonioso tra cani, proprietari e società.


La Scuola dei Cuccioli ASETRA è nata per dare ai proprietari gli strumenti per comprendere i loro cani, educarli, prevenire i problemi comportamentali e favorire il corretto sviluppo dei cuccioli e il miglioramento delle loro qualità naturali.
I Maestri della Scuola dei Cuccioli sono Medici Veterinari Comportamentalisti (MVC), Etologi Comportamentalisti (EC) o Educatori Cinofili Qualificati (ECQ): l’alta professionalità degli istruttori e la garanzia di un percorso educativo studiato da esperti, certificato ASETRA, assicura la tutela del benessere dei cuccioli.

Il corso si svolge in 6 lezioni collettive o individuali della durata di 60 minuti: ogni coppia cucciolo-proprietario verrà inserita dopo una breve intervista individuale preliminare. Potranno partecipare ai corsi cuccioli di età dalle 10 settimane ai 6 mesi, con un massimo di 4 partecipanti per corso. I proprietari dei cuccioli impareranno a educare i loro cani con tecniche gentili e attraverso il gioco. Una particolare importanza verrà data alla socializzazione e alla comunicazione.

I proprietari riceveranno, a corredo della formazione, del materiale informativo di supporto che li aiuterà a educare il cane anche al di fuori delle lezioni.

Per ulteriori informazioni contattare la dott.ssa Evangelista.

Per approfondimenti: www.asetra.it




 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu